Il “Ampere Sensor” misura la corrente alternata ed è disponibile in diversi intervalli da 10A a 500A RMS. Il sensore è dotato di split core ed è quindi facile da installare sui cavi di alimentazione esistenti (si installa direttamente sul cavo di alimentazione come un moschettone).
La batteria integrata garantisce fino a 10 anni di durata della batteria. Tutte le misurazioni sono facilmente accessibili da web, app o API.
Descrizione generale:
Il “Ampere Sensor” è un trasduttore di corrente split-core che consente una facile installazione attorno al filo esistente senza la necessità di scollegare l'impianto elettrico. Ciò lo rende la scelta ideale per il retrofit o l'aggiornamento di sistemi esistenti.
Il sensore viene tipicamente utilizzato per applicazioni industriali e commerciali, tra cui automazione degli edifici, sistemi HVAC, automazione industriale, sistemi di energia rinnovabile e sistemi di monitoraggio dell'alimentazione.
“Ampere Sensor” fornisce una misura accurata e affidabile della corrente e può essere utilizzato per varie attività come il monitoraggio del consumo energetico, il rilevamento delle variazioni di carico e l'identificazione di potenziali problemi nel sistema elettrico. Il sensore è disponibile in un'ampia gamma di intervalli di corrente.
Principio di funzionamento
Il trasduttore di corrente ha un nucleo magnetico che circonda il conduttore che trasporta la corrente da misurare. Quando la corrente scorre attraverso il conduttore, genera un campo magnetico attorno ad esso. Questo campo magnetico induce una corrente in una bobina che è avvolta attorno al nucleo. La corrente indotta è proporzionale alla corrente che scorre attraverso il conduttore e può essere utilizzata per determinare il valore di corrente.
Il segnale di uscita del trasduttore è la corrente indotta, che viene utilizzata per pilotare l'ingresso del trasmettitore wireless Neuron. L'hardware personalizzato Neuron digitalizza questo segnale di uscita 0-10V e lo trasmette attraverso un Neuron Gateway vicino al Neuron Cloud.
Ogni 10 secondi il sensore misura la corrente e se la corrente è cambiata più del 20% della gamma a fondo scala dall'ultima trasmissione, il sensore segnala immediatamente. In caso contrario, segnala ogni 2 minuti.
Caratteristiche
Batteria integrata a lunga durata – fino a 10 anni di durata
Misura continua e allarme istantaneo
Regolazione di parametri come la frequenza di campionamento su richiesta
Definisci i tuoi livelli di allarme nell'app Neuron
Ricevi avvisi come notifiche push, e-mail o SMS
Collega facilmente il sensore al sistema con il codice QR sul sensore. Garantisce una registrazione immediata e accurata nell'app sul tuo telefono/PC/tablet
Il sensore trasmette i dati al Neuron Gateway nelle vicinanze che poi comunica nuovamente con il Neuron Cloud
Applicazioni tipiche
HVAC e pompe
Refrigerazione
Motori industriali
Ventilatori
Illuminazione Audit energetici
Elementi essenziali Campo di
misura:
10A, 20A, 50A, 100A, 150A, 250A, 500A
Misura Frequenza: ogni 10 secondi
Frequenza del rapporto: ogni 2 min o immediatamente dopo la misurazione se viene raggiunto il trigger per la trasmissione di dati critici
Tempo di funzionamento previsto*:
Fino a 10 anni
*Dipende dalla frequenza di campionamento e dalla quantità di trasmissioni di dati critici